3.000 espositori, migliaia di novità, 60.000 operatori professionali di cui 3.000 top buyer, confermano la necessità di un evento annuale dedicato al Made in Italy.
Nonostante la tempesta inflazionistica, c'è ottimismo per un ritorno alla relativa normalità nel corso dell'anno.
L'edizione 2022 di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare, ha superato le aspettative tornando ai numeri pre-pandemici nonostante l'endemia Covid e il conflitto in Ucraina. La 21a edizione della fiera è stata una collettiva, ma non inaspettata, rappresentazione di vitalità del settore agroalimentare Made in Italy e della fiera che lo rappresenta da oltre quarant'anni.
Gli operatori stranieri, portati dal grande lavoro svolto dall'Italian Trade Agency (ICE), e quelli italiani hanno avuto l'opportunità di arricchire il proprio assortimento scoprendo migliaia di nuovi prodotti, spesso fortemente legati alla tradizione dei territori.
La vera novità di Cibus 2022 è che la crisi ha mostrato la solidità delle imprese familiari del nostro Paese, che hanno continuato a lavorare e a fare progetti senza perdersi d'animo anche durante l'emergenza pandemica e la crisi economica e la crisi ucraina, anzi, hanno aumentato i loro sforzi per raggiungere l'eccellenza e la sostenibilità delle loro aziende e dei loro prodotti.
Per Passeri Tartufi questa edizione di CIBUS PARMA 2022 ha rappresentato un momento di grande successo, che abbiamo voluto condividere con i nostri partner e potenziali nuovi clienti, in cui abbiamo avuto la possibilità di presentare la nostra gamma di prodotti, e soprattutto la nostra filosofia di business e la nostra mission. Abbiamo potuto mostrate tutto il lavoro di re-branding che è stato fatto sul marchio, a partire dalla strategia marketing/commerciale, passando al nuovo "vestito" che è stato dato ai suoi ottimi prodotti (packaging e labeling).
In questa occasione sono stati presentati i nuovi articoli che sono stati inseriti nella gamma prodotti Passeri Tartufi come primo passo verso un viaggio che è stato intrapreso dal brand che parte dalla TRADIZIONE per andare nella direzione dell'INNOVAZIONE.
Tra questi articoli troviamo il nostro TRUFLER GIN , le nuove chips al tartufo POTRUFFLE, l'unico BURRO D'ARACHIDI AL TARTUFO in circolazione, l'esclusivo SCIROPPO D'ACERO AL TARTUFO BIANCO, e tanti altri ancora.
Le partecipazioni a Cibus 2022 di Parma (3-6 maggio 2022), è stata realizzata con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.3.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto di internazionalizzazione 2021-2022”