Gli alberghi si aprono agli amanti degli aperitivi
Oggi aperitivo non significa più soltanto pausa di sfizio che precede la cena e occasione di incontro con amici e colleghi per staccare la spina dopo un’intensa giornata di lavoro, ma anche un momento per riscoprire le bellezze della città e per gustare cocktail eseguiti a regola d’arte e stuzzichini gourmet. E lo spiega una delle nuove tendenze che si sta diffondendo in Italia, il connubio tra terrazze e sale di hotel di lusso per aperitivi trendy.
Questo fenomeno ormai ha contagiato tutta Italia, da Nord a Sud, ma anche in moltissime parti del mondo e i grandi alberghi stanno facendo a gara per imporsi come punto di riferimento per gli appassionati di aperitivo, sfruttando la struttura per offrire i più elevati standard qualitativi, adeguati al nome dell’hotel e alla fama della cucina del ristorante, per accontentare le aspettative e le esigenze della clientela.
In questo mondo in continua evoluzione Passeri Tartufi ha iniziato ad offrire dei prodotti che sposano a pieno questa filosofia, tra questi il Trufler GIN e le Potruffle.
TRUFLER GIN, un prodotto piuttosto unico nel suo genere. Nasce dall’idea di contaminare con il nostro elemento principe, il TARTUFO, esattamente con il bianco, il più pregiato, uno dei prodotti più consumati degli ultimi anni.
Il Gin è un distillato che ha una storia che parte già dal 1600. Creato come tonico e medicinale, per poi diventare una bevanda popolare che ha avuto una crescita incredibile. Da metà del 1700 iniziano a nascere le prime distillerie serie che delinearono uno stile preciso di gin, che diventò poi il London Dry Gin. A seguito iniziarono le produzioni di varie tipologie. Oggi sono classificate in 3 categorie: London Dry Gin, Distilled Gin, Compound Gin.
Nel caso del nostro Trufler GIN, si tratta di un Distilled GIN fatto con ginepro 100% italiano, angelica e coriandolo dove sono state unite come botaniche lo zenzero che gli da la nota speziata, il pepe szechuan che dona la parte agrumata, che va a ripulire la bocca e il tartufo bianco pregiato che si nota nel finale con una delicatezza e un sapore unico. Questo prodotto si esalta a contatto con una tonica neutra, che grazie alla sua effervescenza amplifica sia il profumo che il gusto delle note pregiate del tartufo bianco.
POTRUFFLE, una chips artigianale al tartufo nero, unica nel suo genere. Uno snack prodotto con patate interamente coltivate e lavorate in Salento, un vero e proprio KM 0.
Le nostre patatine, grazie alla qualità della materia prima, all’attenta lavorazione artigianale ed al suo packaging robusto e raffinato risultano essere uniche e inimitabili, che stanno guadagnando un posto in prima fila nei migliori aperitivi gourmet in giro per il mondo.
Le chips sono il secondo alimento più consumato al mondo dopo il riso, ed hanno una storia che parte nel 1853 da un hotel a Saratoga Springs, a New York. Nella sua evoluzione, che passa per diverse storie molto interessanti, Passeri Tartufi ha deciso di dare alle chips un’importanza ancora più grande, andandole a lavorare con un’attenzione ed un dettaglio unico e soprattutto regalandogli le note profumate e pregiate del tartufo.