Un alimento salutare di tutti i giorni arricchito dal sapore del tartufo nero estivo.
La filosofia di Passeri Tartufi si base sul concetto della contaminazione e del viaggio dalla tradizione all’innovazione. Questo pensiero ci ha portato a sviluppare un prodotto che, nelle tavole del popolo americano, ma oramai anche nelle tavole di tante altre persone in giro per il mondo, è un cult: il BURRO D’ARACHIDI.
Da sempre l’abbinamento della frutta secca al tartufo ha avuto un gran successo, per cui unire il nostro elemento principe il tartufo con il burro d’arachidi è stata quasi una formalità, ma che ancora nessuno aveva avuto in mente di fare.
Il risultato è davvero di quelli interessanti, in quanto il sapore intenso delle arachidi viene arricchito dalla nota delicata e piacevole del tartufo che delizia il palato senza essere invasivo.
Abbiamo già degli abbinamenti eccezionali da provare, come il TRUFLER Sandwich: un sandwich fatto con pane al latte tostato, su cui spalmare il nostro BURRO D’ARACHIDI AL NERO, ripieno di una battuta di fassona appena condita con un pizzico di sale e un filo d’olio al tartufo e del sedano nero fresco tagliato a julienne.
Oppure una Truffle Cheescake Mug: create la base in una tazza da thé, se l’avete in vetro, con cookies sbriciolati e mescolati con il nostro BURRO D’ARACHIDI AL NERO, appoggiate sopra uno strato di ribes rossi, dopodiché versate il composto della cheesecake e la mettete in frigo per farla solidificare. Prima di servirla, la tirate fuori dal frigo e la guarnite con un leggero strato di miele d’acacia al tartufo. Sarà semplicemente una goduria per il vostro palato.